L'Associazione
e le Professionalità
Città Sport Cultura
Il nuovo sodalizio ha come obiettivo preminente quello di essere a disposizione delle varie realtà territoriali: enti, altre associazioni, istituzioni, aziende, singoli e gruppi di cittadini, e di promuovere la pratica e la promozione di attività sportive e culturali. Le varie professionalità e competenze di cui l’associazione può disporre, vengono così messe a disposizione per conseguire importanti finalità oggi difficili da raggiungere per le realtà già esistenti sul territorio. Particolare attenzione è riservata alle discipline sportive cosiddette “minori” ma che hanno una specifica e riconosciuta valenza come elemento aggregante e la cui pratica risulta più difficile, rispetto a discipline più note e praticate, a causa della mancanza di strutture e/o di specifiche competenze in ambito territoriale. L'associazione è un centro permanente di vita comunitaria a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro e opera per fini sportivi, ricreativi e culturali .
Professionalità al servizio del territorio.
Organigramma

Presidente Fondatore
Sen. Riccardo Pedrizzi
Era da tanto tempo che sognavo di mettere insieme le eccellenze, le professionalità e le risorse intellettuali e morali che questo territorio vanta ed esprime, ma il mio “status” di politico impegnato nelle istituzioni avrebbe potuto far nascere il sospetto della strumentalità della iniziativa e, soprattutto, del suo riferimento solo ad una parte della nostra comunità. Ora perciò, a distanza di oltre dieci anni dal mio abbandono di ogni impegno politico-partitico con l’aiuto ed il contributo di personalità che da sempre mi sono vicine, posso dar vita a questa iniziativa che si pone al servizio del nostro territorio, dei giovani e della cultura. Si tratta, però, di un tentativo che potrà avere successo con il prezioso aiuto e la indispensabile collaborazione di tutti coloro che già hanno aderito ed anche se altre intelligenze ed altre esperienze si aggiungeranno a noi.
E’una sfida che si può vincere se avremo tutti assieme l’obiettivo di offrire ai nostri figli ed ai nostri nipoti nuove opportunità di studio, di sport, di lavoro.
Auguri e buon lavoro a tutti.
